Free songs

Dr.ssa Francesca Liguori
Dr.ssa Licia Saya

Psicologo in farmacia

spirale3

Psicologo in farmacia…… perché???

La farmacia o la parafarmacia non sono solo luoghi di acquisto di medicinali. Negli ultimi anni sono divenuti dei veri e propri presidi territoriali di facile accesso per la cittadinanza e un punto di riferimento per i propri clienti nella cura non solo medica; per questo uno dei servizi che possono offrire è quello della consulenza psicologica.

La consulenza psicologica infatti viene riconosciuta come parte della cura del sé, che non può prescindere dall’approccio medico ma si integra e si completa con esso. Il benessere della clientela è posto al centro.

Il cittadino può avere qualche remora a rivolgersi ad uno studio psicologico, per paura del giudizio o dell’impegno che si richiede in una psicoterapia o più semplicemente perché non si possono sostenere i costi di una consulenza privata. Capita invece che ci si rivolga a chi si occupa della “cura” in senso più generico.

L’obiettivo quindi è quello di fornire una prima “risposta” consulenziale, un orientamento o una analisi della domanda, affinchè si possa intercettare un disagio sommerso prima che diventi qualcosa di più grande andando incontro alle esigenze anche economiche delle persone.

La consulenza psicologica mira alla promozione del benessere individuale e collettivo.

Questo servizio prevede un primo incontro gratuito e un ciclo di 3 incontri a pagamento (prezzi calmierati).

Attualmente sono in atto le seguenti collaborazioni

Farmacia TESSERA , Cesano Boscone

www.farmaciatessera.it

Parafarmacia NATURA E SALUTE di Fausta Caldi, Binasco

Richiedi informazioni

News

Contattaci

Via Leonardo Da Vinci, 5 - 20094 Corsico (Mi)
Clom: 02 45109299
Licia Saya: +39 347 6544574
Francesca Liguori: +39 333 5754499
Website: http://centroanchio.com
Email: info@centroanchio.com